Via Sebastiano Catania 285 G - Catania
PER QUALISASI INFORMAZIONE:
Via Sebastiano Catania 285 G, Catania
+39 351 309 1265
currentiw@gmail.com
Via Sebastiano Catania 285 G, Catania
+39 351 309 1265
currentiw@gmail.com
All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience
All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience
Tecnologia
CONOSCI LO STUDIO E LA TECNOLOGIA UTILIZZATA PER IL TUO BENESSERE
Impedenziometria
La misurazione della impedenza corporea è una delle tecniche più utilizzate e scientificamente validate per la determinazione della composizione corporea e della ritenzione idrica. Da questa valutazione riusciamo ad ottenere alcuni dati essenziali per la corretta valutazione del paziente, ovvero il quantitativo di massa muscolare, di massa grassa e acqua corporea sia in termini di kg netti sia in termini percentuali. Parlare infatti oggigiorno in dietetica semplicemente di “peso” risulta essere fuorviante e restrittivo a maggior ragione per gli atleti il cui obiettivo è proprio quello di avere una composizione corporea sempre migliore. Il bioimpedenzimetro che verrà usato è di ultima generazione pertanto dispone di frequenze multiple.
L’utilizzo di una macchina multifrequenza ci permette di stabilire non solo l’acqua corporea totale ma anche la sua disposizione, ovvero se sia intracellulare o extracellulare. Un eccesso di acqua extracellulare potrebbe rivelare una infiammazione, una disfunzione una composizione corporea\alimentazione non adeguata..

Adipometria-grasso localizzato
L’analisi adipometrica è una tecnica di misurazione degli spessori e della qualità sia del tessuto adiposo sottocutaneo che del tessuto muscolare attraverso ultrasuoni, onde sonore che, penetrando nei tessuti, vengono riflessi in maniera differente dai tessuti che incontrano lungo il loro percorso. Attraverso lo schermo riusciremo a vedere gli spessori di cute, grasso superficiale, grasso profondo e le fasce muscolari esaminando dunque l'adiposità localizzata.
Negli sportivi si ha dunque la possibilità di valutare lo stato del muscolo, la qualità del tessuto muscolare e seguirne l’evoluzione nel tempo così da operare scelte basate su dati oggettivi (preparazione atletica, scelta degli esercizi, riabilitazione post-infortuni).

Al fine di elaborare con precisione la dieta, verrano utilizzati software di ultima generazione con ampie banche dati provenienti da tutto il mondo in modo da ottenere i valori sia di macronutrienti, micronutrienti e composti attivi per ogni alimento o prodotto commerciale. L'utilizzo di supporti digitali permetterà di monitorare con accuratezza inoltre i progressi del paziente nel corso del tempo.
Valutazione Antropo-plicometrica
La valutazione antropo-plicometrica si basa in primis sulle circonferenze degli arti, del girovita e dei fianchi. A queste misure verrà aggiunta la rilevazione delle pliche sottocutanee mediante plicometro e successiva valutazione delle aree adipose\muscolari.
Calorimetria
La calorimetria indiretta è una metodica utilizzata per scoprire quanto cibo e calorie il nostro corpo richiede ogni giorno. Insieme alle altre strumentazioni ci permette di capire come funziona il nostro metabolismo e calcolare il nostro dispendio energetico
Vuoi richiedere informazioni sui nostri servizi o essere ricontattato?
Siamo disponibili in chat, telefonicamente o via whatsapp. Richiedi oggi un contatto telefonico, ti risponderò il prima possibile fornendoti tutti i dettagli della tua richiesta.