eyJpdCI6Ik9iZXNpdOAgUHJvZi4gV2FsdGVyIEN1cnJlbnRpIC0gTnV0cml6aW9uaXN0YSBlIERpZXRvbG9nbyBhIENhdGFuaWEgIn0=
wclogo

Via Sebastiano Catania 285 G - Catania

PER QUALISASI INFORMAZIONE:

wclogo

Via Sebastiano Catania 285 G, Catania

+39 351 309 1265

currentiw@gmail.com

Via Sebastiano Catania 285 G, Catania

+39 351 309 1265

currentiw@gmail.com


facebook
whatsapp

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Obesità

bianco
overweight-man-shrt-is-small-him-with-huge-belly-open-buttons.jpeg

I NOSTRI SERVIZI

In cosa consiste

In Italia 1 adulto su 5 è obeso mentre i nostri bimbi sono i più in sovrappeso di Europa. E' davvero un'emergenza dato che l'eccesso ponderale è un rilevante fattore di rischio per il diabete tipo 2, le malattie cardiovascolari e i tumori. I numeri in aumento ci pongono a riflessione sull'inefficacia delle politiche di prevenzione e delle strategie terapeutiche attuate.  Essere obesi non significa banalmente mangiare più calorie del dovuto.  L'obesità è una malattia complessa ed eterogenea che cela una fitta rete di interazioni tra fattori genetici, psicologici e ambientali. Studiare il singolo caso nella sua specificità, venire incontro alle esigenze personali e collaborare con un team multidisciplinare è la chiave del successo terapeutico duraturo nel tempo.           Il prof. Currenti è nutrizionista certificato dalla World Obesity Federation e nella sua esperienza presso l'Unità Bariatrica del St. Mary Hospital Londra ha aiutato centinaia di persone a sconfiggere l'obesità. Ad oggi collabora inoltre con chirurghi specialisti in grandi obesità.
 
 

close-up-legs-weight-machine.jpeg

Come faccio a sapere se sono obeso?
 

In generale basta calcolare l'indice di massa corporea  kg\m2. Se il risultato fosse superiore a 25 o a 30 si è rispettivamente in sovrappeso o in obesità. Purtroppo questo parametro è poco preciso poichè non tiene conto della composizione corporea (%grasso e %muscolo) che può enormemente variare da soggetto a soggetto.
 

Non riesco a dimagrire, ho il metabolismo lento?
 

Probabile.  Durante la visita verrà misurato il metabolismo ed in funzione di tale dato verrà redatta strategicamente la dieta. L'obiettivo è quello di perdere peso e velocizzare il metabolismo.
 

obesity-overweight-diabetes-fitness-abdomen-adult-background.jpeg

Si guarisce dall'obesità?
 

Si, ma come ogni malattia cronica, se ci si alimenta in modo totalmente errato i kg si accumulano nuovamente
 

Mangio poco e non dimagrisco, come mai?
 

Probabilmente il corpo è andato in adattamento metabolico e occorre dargli una scossa cambiando i macronutrienti e le calorie globali.